WordPress 2.9 in italiano disponibile per il download

Da alcuni giorni è disponibile la traduzione italiana della versione 2.9 di WordPress, il noto CMS per la creazione di blog personali.

Con WordPress 2.9 sono state introdotte alcune caratteristiche interessanti che tra le altre cose migliorano la gestione delle immagini, le quali saranno potenziate con le release future, insieme ad una serie di miglioramenti al codice sorgenti.

Il passaggio ad una versione più nuova di WordPress è sempre e comunque consigliato, non dimenticate però di effettuare sempre un backup del vostro database prima di iniziare la procedura.

Di seguito vi riporto direttamente dal sito WordPress-it alcune delle novità introdotte con WordPress 2.9:

  1. Funzionalità di annulla/”cestino” globale, che significa che se si cancella per errore un articolo o un commento è possibile recuperarlo dal cestino.
  2. Editor di immagini incorporato che permette di ritagliare, modificare, ruotare invertire e scalare le proprie immagini.
  3. Aggiornamento e controllo compatibilità dei plugin in batch, che permette di aggiornare 10 plugin in un solo passaggio.
  4. Semplicità nell’inclusione dei video che permette di incollare semplicemente la URL del video su una sola riga e di trasformarla magicamente nel corretto codice di embed, con il supporto di Oembed per YouTube, Daily Motion, Blip.tv, Flickr, Hulu, Viddler, Qik, Revision3, Scribd, Google Video, Photobucket, PollDaddy e WordPress.tv (e molti altri nella prossima versione).

L'articolo è stato di tuo interesse? Se si aiutami a scriverne sempre di migliori con una:

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Additional comments powered by BackType